Come prendersi cura della propria malati terminali Amato

A prescindere dalla nostra esperienza di morte non saremo mai avvicinare o capire di più, il processo di morire rispetto a quando siamo la custodia di un altro essere umano con una malattia terminale. Il più delle volte è la nostra amata che saremo cura, rendendo il compito ancora più schiacciante. Per costantemente testimoniare le devastazioni della malattia sul fatto che sono in grado di fermare, è un peso enorme. Vogliamo e dobbiamo fare qualcosa per aiutarli, ma non sapete da dove cominciare. Ci rifiutiamo di credere che non c'è niente che può salvare loro e la ricerca di miracoli solo per scoprire che non ce ne sono. Nel tempo si arriva ad accettare che stanno morendo e iniziare a lutto per la perdita di loro nella nostra vita. Il nostro dolore è aggravato dal nostro senso di impotenza. Ci sono domande senza risposta spaventosi e tanti. Che cosa succederà? Quando accadrà? Ci sarà tanto dolore? Vivere in attesa di una morte di persone care è come stare seduti su una bomba a tempo, sapendo che sta per andare via e di essere incapace di fermarlo.

La mia accettazione della morte imminente di mio marito è venuto con una determinazione feroce per aiutarlo a raggiungere la qualità della vita per il resto dei suoi giorni. Sapendo che avrei bisogno di capire di più sulla sua malattia e il dolore ed i sintomi ad essa associati, al fine di raggiungere questo obiettivo, ho cercato la conoscenza per quanto riguarda le tappe della sua malattia, il dolore ei sintomi che avrebbe esperienza come si sviluppo 'e modi con cui gestirli. Ho imparato molto e grazie a questo ho potuto capire, che anche se non riuscivo a smettere di morire mio marito - ho potuto aiutarlo a vivere.

La mia conoscenza ha permesso a me di essere un passo avanti rispetto alla progressione della malattia e mi ha dato l'opportunità di avere farmaci e poi, ausili fisici come l'ossigeno, etc sedia a rotelle - a portata di mano prima di Brian bisogno di loro. Questo alleviato gran parte del dolore la paura, e il disagio altrimenti avrebbe sofferto. La mia conoscenza in materia di gestione del dolore e il controllo dei sintomi, mi ha consentito di assumere un ruolo attivo nella sua cura, lavorando mano nella mano con i medici di ottenere per lui una qualità di vita pochi credevano possibile, considerando la natura della sua malattia.

L'esperienza mi ha insegnato che la conoscenza è la chiave per una migliore qualità della vita per i malati terminali. Io credo che cari sono molte più probabilità di essere curati a casa, se l'assistente ha una chiara comprensione della progressione della malattia e le conoscenze relative alla gestione del dolore e dei sintomi. Tutti i pazienti ed i loro assistenti devono essere incoraggiati a parlare con i loro medici circa i sintomi della loro malattia progressiva, in modo che le scelte informate possono essere realizzati in materia di trattamenti disponibili e farmaci. E 'importante per gli operatori sanitari di realizzare e sostenere bisogno di una famiglia di mantenere un certo controllo sulla propria vita, rimuove il loro senso di impotenza, dà loro scopo e li aiuta ad affrontare il lutto anticipatorio associati con la diagnosi terminale.

Testamento il dolore e la gestione dei sintomi abbiamo raggiunto: nonostante la sua prognosi da tre a nove mesi, Brian è sopravvissuto per due anni durante i quali rimase attivo e vigile, ha guidato la sua macchina per diciotto mesi dopo la diagnosi, ha continuato ad andare a pescare che è stata la passione di la sua vita e non è stato letto vincolato fino a tre giorni poco prima della sua morte. Come è stato il nostro desiderio, è passato via a casa circondata e sostenuta da tutti i suoi cari. Ho trovato molta pace, nella consapevolezza che ho fatto la differenza per la qualità della sua vita e mi ha dato la forza per andare avanti con la mia vita.