Cosa si può imparare da cancro al seno?

Quarantaquattro anni di età. 5'8 "in forma e con un buon costruire. Travi suo volto con un sorriso splendido influenzano positivamente tutti in sua presenza. All'esterno non si può dire che lei è una sopravvissuta al cancro al seno, ma ci volle del tempo per lei di realizzarlo.

Questa breve descrizione mi descrive, Denise. Mi è stato diagnosticato un cancro al seno all'età di 38, e sì, è vero, ha preso una piega devastante di eventi per me per rendersi veramente conto che io sono un sopravvissuto e che cosa significa per me.

Inizialmente, il mio medico, una donna ha sostenuto con me su come ottenere un follow-up mammografia. Avevo già avuto un quattro mesi prima ed era pulito. Nulla è stato lì. Il mio medico mi ha rassicurato che ero troppo giovane per avere il cancro al seno e dopo ho continuato a chiederle di scrivere me un riferimento in ogni caso, ha insistito sul fatto che l'assicurazione non avrebbe pagato per una mammografia secondo così vicino a quello precedente. In un primo momento ho ascoltato a lei, dopo tutto lei era il mio medico e sapeva molto di assicurazione e di percentuali e probabilità. Ma io mi conosceva, e il mio intestino semplicemente non avrebbe lasciato su, così ho continuato e ho vinto, ho avuto un altro test.

Quando ho ricevuto la notizia, la scossa è stata più che intorpidimento, "Mi dispiace, ma sembra che si ha il cancro al seno." Il mio pensiero correva cadendo su ogni altro:. "Ma io sono nella migliore forma della mia vita, l'esecuzione di 5 miglia, 5 volte a settimana, mangiare sano e prendendo cura della mia salute mentale e spirituale Cosa sta succedendo Cosa?. .. sta succedendo? Perché? "

Per tutta mesi di test, seguito da un intervento chirurgico 6 ore mastectomia, seguita da due interventi chirurgici di ricostruzione 5 ore al giorno, avrei giorni buoni e molti di quelli non troppo buona. Spesso il mio atteggiamento sarebbe diventato irriverente - "Niente importa più, così mi mangio quello che voglio," o: "Perché risparmiare denaro, niente importa comunque." - Mi sono sentito enormemente ingannato come ho riflettuto su cosa avrei potuto fare di più per avere qualcosa di simile mi succede questo. Avrei quei giorni inevitabile quando mi sostengono con Dio e perdere, che mi serviva giusto, egli è sovrano, dopo tutto. Attraverso di essa tutti, mia madre era la mia roccia. Ha volato da Nebraska e preso cura di me come solo un'altra donna sa come cura. Abbiamo giocato scrabble, visto Jeopardy, ha cucinato, mi ha fatto ridere e far piangere.

Nel corso dei prossimi mesi ho iniziato lentamente a guarire, cercando di capire la mia nuova vita, la mia auto nuova. Un corpo senza un seno è sicuramente un corpo di essere regolata per, se non altro per quello che hai avuto per 25 anni e ora non c'è più. Vanità e pensieri di "Sono più che il mio seno sessualmente trova!" non erano veramente una parte dell'equazione lutto. Chiaramente parole, ho solo perso, il mio seno. Ho iniziato a ordinare attraverso quella parte del sé che chiede: "Perché io sono ancora qui" "Perché ho sopravvivere?" Poi un giorno, 5 mesi dopo che avevo detto "Tu hai il cancro al seno," Ho ricevuto una telefonata fornire la notizia più brutta che si possa immaginare, mia madre era stato diagnosticato un cancro al seno ed è stata avanzata e aggressiva. Non ho veramente la lezione che il cancro al seno è in grado di sopravvivere fino a quando la prossima cosa che sapevo, ci eravamo tutti, riuniti attorno, seppellire mia madre accanto a lei.

Questo è quando mi ha davvero colpito. Ero un sopravvissuto. Io sono sopravvissuto. Molti non lo fanno.

Non è stato fino a quando mia madre ha perso la vita per questa malattia insidiosa che è diventato di cristallo chiaro che è meglio che andare avanti con le cose che contano per i vivi; cose come vivere e diffondere la gioia, felicità, amore, amicizia, famiglia, la fiducia e la pace, in piedi per la verità, aiutando gli altri e facendo il che significa che sarebbe durato a lungo dopo che anch'io ero andato.

Ho imparato a vivere la mia vita come se non ci potrebbe essere un domani.

Ancora una volta, mia madre mi ha insegnato una delle lezioni più preziose: Non importa ciò che le mani la vita non ti cheat. La vita in tutte le sue asperità è un dono. La vostra responsabilità è quella di vivere le cose come veramente importante, per un giorno tosto giunta al termine.